Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi re della rana: le magiche due vasche dell’oro mondiale nei 100 metri – VIDEO

Pubblicato

il

La forza della consapevolezza. Nicolò Martinenghi è entrato nella storia del nuoto italiano diventando il primo atleta nei 100 rana a vincere un oro mondiale in vasca lunga. Lo si era compreso che la condizione fosse buona nel corso della rassegna iridata e anche il modo di rapportarsi all’acqua e agli avversari era stato ben augurante. E così la Duna Arena di Budapest (Ungheria) si è tinta d’azzurro grazie al lombardo.

Una Finale nella quale l’allievo di Marco Pedoja arrivava con il miglior riscontro delle semifinali, in corsia n.4. Ci ha provato l’americano Nic Fink a far saltare il banco, lanciando la prova su un passaggio veloce ai 50 metri di 27.14. Bravo però Martinenghi a tenere la scia e a girare in 27.39, in marcatura perfetta del suo avversario.

La seconda vasca è stata quella della verità e il nostro portacolori ha tirato fuori le unghie, facendo la differenza negli ultimi 15 metri e stampando il tempo di 58.26 (nuovo record italiano, precedente 58.28) a precedere il rientrante olandese Arno Kamminga (58.62) e Fink (58.65).

Di seguito il video dell’impresa di Nicolo Martinenghi:

VIDEO ORO NICOLÒ MARTINENGHI A BUDAPEST

Foto: LaPresse

Exit mobile version