Nuoto
Nuoto, Silvia Di Pietro resta fuori dalla Finale dei 50 farfalla femminili a Melbourne
E’ calato il sipario sulle semifinali dei 50 farfalla femminili di questi Mondiali 2022 di nuoto in vasca corta. Nel Melbourne Sports and Aquatic Centre, in Australia, si è fatta acqua bianca nel delfino a caccia degli otto posti di accesso all’atto conclusivo di domani.
In casa Italia, Silvia Di Pietro ha cercato di centrare il target della top-8, confortata dal 25.32 (ottavo tempo) delle batterie. L’atleta allenata da Mirko Nozzolillo, purtroppo, ha sofferto più del previsto e del dovuto delle condizioni di gara un po’ particolari: clima a Melbourne molto freddo e non semplice per gli atleti adattarsi.
Per la romana un peggioramento cronometrico rispetto a quanto fatto vedere nelle heat mattutine, visto il crono di 25.42 (13° dell’overall). La migliore è stata la canadese Margaret MacNeil che ha fermato i cronometri sul tempo di 24.78 a precedere nella graduatoria complessiva la cinese Zhang Yufei (24.79) e l’americana Torri Huske (24.86).
Si preannuncia un atto conclusivo molto combattuto, considerando che l’olandese Maaike de Waard (24.92), la francese Melanie Henique (24.92), l’altra statunitense Claire Curzan (24.96), la seconda transalpina Beryl Gastaldello (25.06) e la svedese Sara Juvenik (25.13) sono pronte ad azzannare la preda. Giusto sottolineare, comunque, il livello molto alto di questa specialità.
Foto: LaPresse