Seguici su

Pallavolo

Pagelle Conegliano-VakifBank 3-1, Mondiale per club volley: Haak da brividi, Egonu battuta. Show di De Gennaro e Wolosz

Pubblicato

il

Conegliano ha vinto il Mondiale per Club 2022 di volley femminile. Le Pantere hanno sconfitto il VakifBank Istanbul per 3-1 nella Finale andata in scena ad Antalya (Turchia) e ha così conquistato il secondo titolo iridato della sua storia, riscattandosi contro il sestetto di coach Giovanni Guidetti che aveva vinto Mondiale e Champions contro le venete nei mesi scorsi. Di seguito le pagelle di Conegliano-VakifBank Istanbul, Finale del Mondiale per Club 2022 di volley femminile.

Volley femminile, Conegliano vince il Mondiale per Club! Haak demolisce Egonu nello scontro diretto

PAGELLE CONEGLIANO-VAKIFBANK ISTANBUL 3-1

CONEGLIANO:

ISABELLE HAAK: 10. L’opposto confeziona una prestazione surreale e di enorme sostanza, vincendo ampiamente lo scontro diretto contro Paola Egonu. La svedese giganteggia nei momenti caldi, spadroneggia nel quarto set, chiude con addirittura 34 punti a referto e viene incoronata MVP con pieno merito.

MONICA DE GENNARO: 9. Il miglior libero del mondo, senza se e senza ma. La 36enne infila una serie inaudita di recuperi al limite dell’impossibile, mortificando le avversarie e permettendo alle compagnie di rigiocare più palloni.

JOANNA WOLOSZ: 9. La palleggiatrice confeziona la partita perfetta, spazia su tutto il fronte offensivo, sceglie sempre i tempi giusti, azzecca ogni decisione, interagisce alla perfezione con tutte le compagne. Miglior palleggiatrice di questa kermesse e probabilmente miglior alzatrice in circolazione a livello internazionale.

KATHRYN PLUMMER: 8,5. Gioca una delle migliori partite da quando indossa la casacca di Conegliano. La schiacciatrice mette a segno 12 punti fornendo un contributo in fase ricettiva e facendosi apprezzare sottorete.

KELSEY ROBINSON: 8,5. Premiata come miglior schiacciatrice del Mondiale per Club. Meritato. Non è una giocatrice appariscente, ma anche oggi ha chiuso in doppia cifra (10 punti) e soprattutto si è fatta sentire con continuità in fase difensiva.

MARINA LUBIAN: 8. Piace tantissimo a muro e al servizio, spesso è una spina nel fianco del VakifBank Istanbul e mette sovente le mani su Egonu e Gabi. Ormai è entrata in una nuova dimensione e sta convincendo sempre di più partita dopo partita.

ROBIN DE KRUIJF: 8. Accanto a Lubian è una garanzia. Svetta dall’alto di un’esperienza invidiabile, la centrale sa come giocare in certi contesti e chiude anche in doppia cifra (10).

VAKIFBANK ISTANBUL:

PAOLA EGONU: 6,5. Perde nettamente lo scontro diretto contro Haak e i suoi 27 punti non bastano a raddrizzare la situazione. Si è accesa soltanto in qualche circostanza, non risultando mai continua e incisiva nei momenti caldi.

GABI: 6,5. Protagonista assoluta della rimonta da 13-17 nel secondo set. Nei fatti ha prolungato la contesa, anche se è stato un fuoco di paglia per il VakifBank Istanbul.

CHIAKA OGBOGU: 5, NIKA DAALDEROP: 4, CANSU OZBAY: 5 , ZEHRA GUNES: 3, AYCA AYKAC: 4.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità