Pallamano
Pallamano: Conversano vince la sua sesta Supercoppa! Sassari battuto 30-29
Ancora record per Conversano. La squadra pugliese ha scritto un’altra, indelebile, pagina di storia della pallamano italiana maschile vincendo per la sesta volta la Supercoppa regolando nell’edizione 2022 Sassari con il risultato di 30-29 dopo una partita a dir poco emozionante.
Un match condotto dall’inizio alla fine dagli uomini di Alessandro Tafarino, ma che nel secondo tempo ha vissuto uno splendido tentativo di rimonta da parte degli isolani. Sassari infatti, dopo aver chiuso la prima frazione con una prestazione viziata da diverse sbavature e sotto di quattro reti (17-13), a seguito del massimo vantaggio da parte di Conversano ha risalito piano piano la china passando dal -7 al -1 e riuscendo più avanti addirittura a ripristinare gli equilibri, inchiodando i rivali sul 26-26 grazie alla rete di Hamouda (oggi miglior marcatore insieme a Malandrin con sette reti; 9 invece i goal messi a referti da un devastante Iachemet tra le fila di Conversano) sigalta a cinque minuti dalla fine.
Dopo la parità ritrovata va dunque in scena un vero e proprio testa a testa. I pugliesi provano a scappare, ma i sardi li recuperano subito. Succederà in ben tre occasioni fino ad arrivare al 29-29. Nelson poi, sempre decisivo nei momenti che contano, riesce a insaccare il goal del 30-29 a una azione dal fischio finale.
Pallamano femminile, Supercoppa: Salerno si conferma contro Brixen
Sassari ha però l’ultima chance, prontamente però parata da Di Giandomenico, abile ad abbassare la saracinesca chiudendo una sfida ad altissima intensità in cui il team di Zupo è uscito decisamente a testa alta, lottando su ogni palla e compiendo un altro step importante nel suo percorso di crescita.
Foto: FIGH