Pallamano
Pallamano, European Cup 2022: Junior Fasano stacca il pass per gli ottavi. Determinante la differenza reti
Prosegue il sogno europeo di Fasano. La squadra italiana di pallamano ha vinto il delicatissimo scontro con i Kembit Lions volando agli ottavi di European Cup 2022 affidandosi nuovamente al fattore campo della Palestra Zizzi.
Un passaggio del turno con brivido. Dopo il rotondo trionfo dell’andata, terminata venerdì con il punteggio di 35-25, i pugliesi sono usciti sconfitti al ritorno staccando però comunque il pass grazie alla differenza reti a favore. Il 27-35 finale dunque è risultato inutile per gli olandesi, caduti al cospetto di un pubblico che ha letteralmente giocato con i propri beniamini per tutta la durata del match.
Flavio Messina e compagni si sono affidati ancora una volta al condottiero Albin Jarlstam, autore di nove reti e di diciotto sigilli complessivi nella somma dei due incontri. Ma nel momento decisivo a trovare i timbri più pesanti ci ha pensato il giovane Davide Pugliese, artefice proprio dei goal del 34-26 e del 35-27 che hanno fatto esplodere di Goia la Zizzi.
Pallamano, Serie A Gold 2022: continua il monologo di Brixen, colpaccio di Merano a Sassari
Junior Fasano conoscerà la sua avversaria degli ottavi di finale il prossimo 13 dicembre dopo il sorteggio che si svolgerà a Vienna. Le partite andranno in scena nel mese di febbraio.
Foto: FIGH