Pallamano
Pallamano femminile, Supercoppa: Salerno si conferma contro Brixen
Jomi Salerno vince la Supercoppa Italiana per quanto riguarda la pallamano femminile. Settimo successo nella storia per la realtà campana che ha saputo confermarsi al vertice abbattendo con il risultato di 22-21 il Brixen Südtirol.
La finalissima nella ‘Casa della Pallamano’ è iniziata sotto il segno di Jomi Salerno. La compagine che si sta contendendo la leadership della regular season della Serie A ha dato spettacolo conquistando un piccolo margine sulle altoatesine. La musica è cambiata nei minuti seguenti, dal ventesimo del primo tempo è infatti arrivato il sorpasso da parte di Brixen. Giada Babbo ha fatto la differenza, il primo tempo è finito 12-10 a favore delle campionesse d’Italia.
Le campane hanno risposto a Brixen nella ripresa. Una parziale superiorità numerica ha permesso a Salerno di pareggiare i conti a quota 14, una fase che ha preceduto un momento chiave del match. Le due squadre sono arrivate a contendersi la finalissima negli ultimi 5 minuti, quando Ramona Manojlovic ha riportato Jomi Salerno in vantaggio di un solo gol (21-20).
Pallamano, Super Coppa 2022: Conversano insegue il record, Sassari vuole fare saltare il banco
Brixen ha tentato il tutto per tutto nei due minuti conclusivi, una missione non riuscita grazie alla splendida difesa di Daniela Pereira. Salerno porta a casa la Supercoppa con il parziale di 22-21, un successo più che mai meritato dopo un duello che come da pronostico è stato oltremodo interessante.
Si chiude un interessante 2022 per il settore femminile della pallamano. L’appuntamento è per gennaio, mentre quest’oggi è da rimarcare alle 18.00 anche il decisivo match per la Supercoppa maschile tra Conversano e Raimond Sassari.
Foto. FIGH