Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Daniel Grassl torna ad allenarsi ad Egna. La conferma a Figure2u

Pubblicato

il

Daniel Grassl ritorna a casa. Dopo aver trascorso circa sei mesi a Boston, dove si era trasferito per allenarsi alla corte di Alexei Letov, Olga Ganicheva ed Alisa Mikonsaari, il talento azzurro del pattinaggio artistico ha deciso di fare un passo indietro rientrando alla Young Goose Academy di Egna, ovvero l’Accademia dove è letteralmente esplosa la sua carriera. Il pattinatore, dopo l’annuncio ufficiale sui suoi canali social, ha approfondito la vicenda ai microfoni di Francesca Cazzaniga a Figure2u, la rubrica incentrata sulla disciplina in onda ogni martedì alle 20:20 su Sport2u, la webtv di OA Sport.

Daniel, pur trovandosi benissimo nel campo di allenamento statunitense, ha raccontato di aver patito in modo particolare la mancanza di famiglia e amici: “L’inizio della stagione è stato difficile – ha detto Grassl – ho voluto fare una nuova esperienza andando in America, mi piaceva tanto come ambiente di allenamento però è stato difficile stare lontano dai miei affetti. Adesso sono tornato a Egna”. 

Il nativo di Merano ha poi fissato poi i prossimi obiettivi, parlando sia delle Olimpiadi che degli appuntamenti stagionali: “Il mio sogno è quello di vincere le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026; in questa stagione invece vorrei vincere i Campionati Europei e andare a medaglia in occasione dei Campionati Mondiali“. Stuzzicato dalla conduttrice, Daniel ha poi confessato di aver lavorato in passato e di voler riprendere nei prossimi anni un certo lavoro sui salti quintupli, elemento ancora mai atterrato da nessun pattinatore: “Due anni fa ho cominciato a provare un quintuplo, un lavoro che pur procedendo bene ho poi accantonato per concentrarmi sulle Olimpiadi. In futuro, quando i quadrupli mi verranno di nuovo facili, ci riproverò“.

Pattinaggio artistico, Finali Grand Prix Torino 2022: che lotta in campo femminile! Aperto ogni scenario

L’altoatesino questo fine settimana disputerà le Finali Grand Prix di Torino, diventando il primo atleta italiano a partecipare nella gara maschile: “Era un mio obiettivo, voglio godermi ogni singolo momento, ci sarà un’atmosfera bellissima“. Di seguito l’intervista completa.

DANIEL GRASS A FIGURE2U

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità