Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, “gli altri” Campionati Nazionali: in Francia vince Adam Siao Him Fa, Kurakova trionfa in Polonia

Pubblicato

il

Si è appena concluso un fine settimana intensissimo nel pattinaggio di figura, contrassegnato in Europa da una lunghissima tranche di Campionati Nazionali, alcuni di questi particolarmente interessanti anche in vista della rassegna continentale di Espoo (Finlandia), prevista per fine gennaio.

In tal senso la prova più interessante si è svolta in Francia. Stiamo parlando della categoria individuale maschile, gara con protagonisti Adam Siao Him Fa e Kevin Aymoz, diretti rivali degli azzurri proprio sul ghiaccio finlandese. A spuntarla è stato i primo pattinatore citato, confezionando per l’ennesima volta una prova convincente non a caso valutata 279.36 (punteggio ovviamente da prendere con le pinze considerata la valenza domestica); più staccato invece Aymoz, secondo con 256.61.

In campo femminile invece a conquistare il titolo è stata Lea Serna, trionfatrice con margine grazie allo score di 181.92, precedendo Lorine Schild (176.45) e Maia Mazzara (163.21).

Pattinaggio artistico, Campionati Italiani 2022: Conti-Macii conquistano il titolo per la prima volta! Secondi Ghilardi-Ambrosini

Di rilievo poi anche i Four Nationals, i Campionati che coinvolgono Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca e Ungheria. All’interno di questo contesto la polacca Ekaterina Kurakova ha recitato il ruolo di protagonista, vincendo la propria gara tentando nel segmento più lungo il triplo axel, chiamato degradato. Durante le feste i riflettori saranno puntati principalmente su Russia  e Giappone, due Paesi che garantiranno uno spettacolo pirotecnico.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità