Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico, Italiani 2022: Conti-Macii sfidano Ghilardi-Ambrosini, battaglia per il terzo posto
La gara delle coppie che si svolgerà ai Campionati Italiani 2022 di pattinaggio artistico, quest’anno in scena a Brunico dal 15 al 18 dicembre 2022, sarà decisamente più scoppiettante rispetto alle edizioni passate. E il motivo è presto spiegato: di fatto, salvo chiaramente soprese clamorose, assisteremo a un doppio incontro. Uno per il vertice, l’altro per il terzo posto valido per accedere ai Campionati Europei 2023 di Espoo (Finlandia).
In tal senso a darsi battaglia per la leadership saranno certamente Sara Conti-Niccolò Macii e Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini, pronti a confezionare una vera e propria rivincita dopo quanto accaduto in quel di Torino, dove è avvenuto il sorpasso degli allievi di Barbara Luoni centrando uno storico terzo posto. Tuttavia i pattinatori seguiti da Franca Bianconi e Rosanna Murante porteranno sul ghiaccio tutta la voglia di riscatto, facendo perno sulle loro migliori caratteristiche per ripristinare l’ordine gerarchico. Sarà una sfida bellissima.
Ma attenzione, perché in terra altoatesina si deciderà anche quale sarà la terza coppia che parteciperà alla rassegna europea in Finlandia in quello che sarà un altro scontro a due, questa volta con protagonisti Irma Caldara-Riccardo Maglio con Lucrezia Beccari-Matteo Guarise, coppia formatasi da pochi mesi ma apparsa subito in palla registrando punteggi alti nelle uniche due uscite svolte fine a questo momento.
Pattinaggio artistico, calendario Campionati Italiani 2022 Brunico: programma, orari, tv, streaming
La gara delle coppie si disputerà sabato 17 e domenica 18 dicembre, rispettivamente alle 20:00 e alle 20:10.
Foto: Valerio Origo