Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Campionati Nazionali Giapponesi 2022: Uno per la riconferma, Sakamoto in cerca di riscatto

Pubblicato

il

Si sta per alzare il sipario in quella di Kadoma City, Osaka, città che ospiterà dal 22 al 25 dicembre i Campionati Nazionali Giapponesi 2022 di pattinaggio di figura, rassegna che ospiterà ben trenta partecipanti della categoria individuale maschile e ventinove della categoria individuale femminile.

Proprio la prima gara citata sarà uno degli appuntamenti più caldi di tutto il weekend, in quanto assisteremo a tutti gli effetti a una sorta di estensione delle Finali Grand Prix di Torino. Oltre infatti a Shoma Uno e Sota Yamamoto, rispettivamente primo e secondo nella citta della Mole, saranno della partita Shun Sato e Kao Miura (quarto e quinto alle Finali) oltre che il Vice Campione Olimpico Yuma “piuma” Kagiyama, alle prese con il primo appuntamento importante della stagione dopo uno stop per infortunio.

Splendida battaglia anche in campo femminile, dove l’osservata speciale sarà senza dubbio la medaglia di bronzo olimpica Kaori Sakamoto, chiamata al riscatto dopo il blackout nel capoluogo piemontese che l’ha inchiodata addirittura in quarta posizione. La nativa di Kobe si confronterà principalmente con la compagna di allenamenti Mihara Mai, con Rinka Watanabe, Rino Matsuike e Rion Sumiyoshi.

Pattinaggio artistico, Conti e Macii: “Increduli dei podi al Grand Prix, sfondati i 200 punti. E agli Europei…”

Ma attenzione, perché il menu sarà arricchito anche dalla presenza delle migliori pattinatrici Junior, invitate a competere nella massima categoria: sarà quindi curioso vedere come si comporterà per esempio Mao Shimada, prospetto eccezionale che sta dominando in lungo e in largo le competizioni Junior a livello internazionale, così come Ami Nakai e la mina vagante Mone Chiba. Saranno dunque delle feste a dir poco spettacolari per tutti gli amanti del pattinaggio.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità