Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Italiani 2022: oltre Guignard-Fabbri. Si apre la lotta per la seconda coppia degli Europei

Pubblicato

il

Come le altre specialità anche la gara della danza sarà molto interessante da seguire in quel di Brunico (Bolzano), località che ospiterà da giovedì 15 fino a domenica 18 dicembre i Campionati Italiani 2022 di pattinaggio di figura. Sì perché, oltre alla prestigiosa presenza dei Campionissimi Charléne Guignard-Marco Fabbri, i quali hanno già prenotato il quinto titolo consecutivo, andrà in scena una lotta aperta per accaparrarsi il secondo posto, valido per uno spot in vista dei Campionati Europei 2022.

Guardando quanto successo in questo primo stralcio di stagione, non sembrano esserci dubbi, visto che coloro che hanno ottenuto il punteggio più alto sono Victoria Manni-Carlo Rotethlisberger, coppia precedentemente battente bandiera svizzera con un season best di 165.49 (decisamente superiore a quello dei restanti concorrenti) e un’esperienza di rilievo maturata in ben sei anni di attività con ben quattro partecipazioni europee e una mondiale.

Molto giovani e di nuova formazione gli altri team: Leia Dozzi-Pietro Papetti, danzatori di prospetto della prestigiosa Accademia di Montrèal, hanno raccolto infatti fino ad ora 156.88, due punti in più rispetto ad Elisabetta Leccardi-Mattia Della Torre (154.71). Più staccati Carolina Portesi Peroni-Michael Chrastecky, con più anni alle spalle ma reduci da un lunghissimo stop per infortunio, fattore che ha inchiodato il loro season best in zona 148.55, punteggio destinato a crescere con il passare del tempo.

Pattinaggio artistico, Italiani 2022: prove tecniche di Europei nella gara maschile, lo spettacolo è made in Italy

La gara della danza si disputerà sabato 17 e domenica 18 dicembre rispettivamente alle 16:25 e alle 15:35.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version