Seguici su

Sci Alpino

Quanti soldi ha guadagnato Marta Bassino vincendo il gigante di Sestriere? Cifre e montepremi

Pubblicato

il

Marta Bassino ha vinto il gigante di Sestriere, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. Dopo il secondo posto ottenuto al termine della prima manche, l’azzurra si è scatenata nella frazione decisiva sulle nevi italiane e ha fatto festa in casa. La piemontese è stata semplicemente sublime e ha trionfato con 11 centesimi di vantaggio sulla svedese Sara Hector e 0.40 sulla slovacca Petra Vlhova, mentre Federica Brignone si è fermata ai piedi del podio precedendo la francese Tessa Worley e la statunitense Mikaela Shiffrin.

La 26enne ha così conquistato la sua sesta affermazione nel massimo circuito internazionale itinerante (tutte nella stessa specialità), tornando a festeggiare dopo quasi due anni dall’ultimo sigillo (16-17 gennaio 2021, doppietta a Kranjska Gora). La Campionessa del Mondo di slalom parallelo si è così issata in testa alla classifica di specialità con 180 punti all’attivo, 40 in più di Hector e 44 meglio di Lara Gut. Si tratta di un risultato agonistico decisamente notevole e con un importante rilievo dal punto di vista sportivo, ma che ha anche un interessante risvolto economico.

Quanti soldi ha guadagnato Marta Bassino vincendo il gigante di Sestriere? Il montepremi è particolarmente sfizioso, visto che stiamo parlando di 50.000 franchi svizzeri (circa 50.720 euro). Una cifra che rimpinguerà il conto corrente della nostra portacolori, il modo migliore per lanciarsi verso i prossimi appuntamenti e per avvicinarsi alle festività natalizie. Ricordiamo che il premio per i successi in Coppa del Mondo è aumentato dell’11,11% rispetto alla passata stagione (l’assegno era di 45.000 franchi).

Sci alpino, Marta Bassino pianta la bandiera al Sestriere! Apoteosi in gigante, quarta Federica Brignone, brava Zenere!

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO MARTA BASSINO NEL GIGANTE DI SESTRIERE?

50.000 franchi svizzeri (circa 50.720 euro).

Foto: Photo LiveMedia/Sergio Bisi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità