Rally
Rally, Kalle Rovanpera: “Di solito ci sono sempre aree da migliorare, quest’anno è tutto leggermente differente”

Kalle Rovanpera guarda già al 2023 dopo aver riscritto la storia del Mondiale Rally. Il 22enne è diventato infatti il più giovane di sempre a primeggiare nella disciplina, dominatore assoluto da Montecarlo all’epilogo in terra giapponese.
Il #69 di Toyota ha mostrato la capacità di adattarsi in ogni situazione, abile a correggere i vari errori che hanno segnato i primi anni tra i ‘grandi’ del FIA WRC. Il finnico ha saputo imporsi in ben sei eventi, una media impressionante.
Il nativo di Jyväskylä ha commentato alla stampa ai microfoni di ‘DirtFish’: “Di solito ci sono sempre aree da migliorare, ma penso che quest’anno la situazione è leggermente differente. Siamo stati abbastanza veloci in ogni condizione. Non sempre riesco a sistemare alla perfezione la vettura, specialmente sull’asfalto”.
Il portacolori del brand giapponese ha vinto in Croazia sull’asfalto dopo un bellissimo duello contro Ott Tanak, un’eccezione che non è stata confermata in Spagna, Giappone e Ypres. L’evento belga è stato sicuramente uno dei peggiori della stagione per il figlio di Harri Rovanpera, out nei primi chilometri dopo un errore in una piega verso sinistra.
Foto. LPS