Ciclismo

Remco Evenepoel correrà nel ciclocross? Lefevere frena l’idea: “Farebbe brutte figure”

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel, Wout van Aert e Tom Pidcock si stanno fronteggiando a viso aperto nel ciclocross, dando vita a spettacolari sfide tra Coppa del Mondo e Superprestige. I tre fuoriclasse del pedale non si fermano durante l’inverno e tengono viva la gamba in vista della stagione su strada. Anche il fenomeno Tadej Pogacar si è cimentato nel fango in un evento nazionale andato in scena in Slovenia a Santo Stefano.

Recentemente ci si è soffermati sulla suggestione di vedere all’opera Remco Evenepoel nel ciclocross. Il Campione del Mondo su strada e vincitore dell’ultima Vuelta di Spagna sembra però voler stare lontano da questa specialità, come aveva dichiarato nel recente passato: “Non è un mio obiettivo e non credo di poter crescere particolarmente nel ciclocross Io ora penso solo al mio sogno, che è quello di vincere tutti e tre i Grandi Giri”.

Patrick Lefevere, direttore sportivo della Soudal-QuickStep (formazione per cui milita proprio Evenepoel), è stato molto chiaro in un’intervista concessa a Humo: “Remco potrebbe anche cavarsela nelle parti fangose, grazie alla sua potenza. Ma nelle parti tecniche affonderebbe. Ha iniziato ad andare in bicicletta troppo tardi per imparare anche quelle cose. Da campione del mondo, farebbe delle brutte figure”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version