Rugby
Rugby, Challenge Cup: Benetton Treviso, a Bayonne per non perdere il treno playoff
Seconda giornata di Challenge Cup questo weekend e sabato pomeriggio seconda trasferta francese per la Benetton Treviso, che dopo il ko di Parigi con lo Stade Français sarà impegnata sul campo del Bayonne. Fischio d’inizio alle 18.30 per la sfida tra due formazioni ancora a caccia dei primi punti europei.
Dolorosa la sconfitta all’esordio per i ragazzi di Marco Bortolami, a lungo in vantaggio contro lo Stade Français e che nel finale hanno anche buttato via il bonus difensivo regalando l’ultima meta ai parigini. Netto, invece, il ko del Bayonne che a casa degli Scarlets ha ceduto con un rotondo 39-7.
I francesi sono concentrati anche sulla corsa playoff nel Top 14 e, dunque, la Challenge Cup è una seconda opportunità e il turnover in casa Bayonne è importante in queste settimane. Nella rosa spicca la mediana titolare formata da Maxime Machenaud e Camille Lopez, ma anche senza nomi di primissimo piano i francesi hanno una rosa di livello.
“Sabato giocheremo a Bayonne contro una squadra molto forte, come Stade Français. Hanno individualità importanti e dovremo cogliere le opportunità che creeremo, sarà fondamentale limare gli ultimi dettagli per cercare la vittoria. Bayonne è una squadra con un pack molto solido, come buona parte di quelle di Top14 e dobbiamo pareggiare la loro fisicità se vogliamo produrre una prestazione di livello. Sia noi che loro abbiamo perso la prima giornata, perciò tutte e due cercheremo di far punti” ha dichiarato l’apertura Jacob Umaga.
Foto: Alfio Guarise – LPS