Rugby

Rugby, Challenge Cup: Benetton Treviso corsara, vittoria devastante a Bayonne

Pubblicato

il

Primo successo in Challenge Cup per la Benetton Treviso che, dopo aver sprecato l’occasione a Parigi, si rifà con gli interessi a Bayonne. Match dominato dopo i primi 20 minuti di gioco, bonus offensivo e un passo importante in ottica playoff.

Pronti, via e rischia grosso la Benetton Treviso. Calcetto insidioso nei 22 difensivi dei trequarti francesi, ma quando il pallone dev’essere schiacciato intervento decisivo di Albornoz e nulla di fatto. Soffre la squadra di Bortolami, con Bayonne che fa la partita nella metà campo biancoverde e al 14’ è ancora Albornoz a salvare una meta che sembra già fatta. Muro biancoverde che cede al 20’, quando Pourailly va oltre e schiaccia per il 7-0.

Reagisce la Benetton Treviso, che preme sull’acceleratore e al 25’ è Rhyno Smith a sfondare dopo un paio di bei passaggi al largo e l’estremo schiaccia in meta per il 7-7. E non basta, perché subito dopo Lazzaroni conquista l’ovale, palla a Lorenzo Cannone e alla mezz’ora seconda meta per la Benetton Treviso che passa in vantaggio 7-12. Difesa di Bayonne che balla e pochi minuti dopo è Ratave a raccogliere l’ovale, sfondare e marcare la meta del 7-19 al 35’ e, così, si va al riposo con Treviso avanti tre mete a una.

Avvio di ripresa con Bayonne che prova a riaprire il match, ma Treviso regge in difesa. Quando conquista il pallone, al 55’, contrattacco velocissimo ed è Rhyno Smith a raccogliere l’ovale in una situazione confusa e schiacciare per il 7-26 che concede ai suoi di conquistare il bonus offensivo. Bayonne alza dunque bandiera bianca, la Benetton accelera e la coppia Smith e Ratave è devastante e quinta meta per gli ospiti all’ora di gioco. Non si ferma Treviso e non si ferma Lorenzo Cannone, anche lui a segnare una doppietta e punteggio che va sul 7-38.  A risultato abbondantemente acquisito arriva anche la meta di Hydalgo-Clyne per il 7-45.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Exit mobile version