Rugby
Rugby, Challenge Cup: le Zebre Parma provano il colpaccio a Bristol
Trasferta inglese per le Zebre Parma nella seconda giornata della Challenge Cup, con la squadra di Fabio Roselli che domenica pomeriggio scenderà in campo a Bristol contro i Bears. E dopo la sconfitta di misura contro Tolone gli emiliani puntano al colpaccio in Gran Bretagna.
Non sarà, però, facile, con i Bristol Bears che hanno vinto all’esordio, espugnando il campo del Perpignan per 5-19. Le Zebre Parma dovranno reggere l’urto nel primo tempo, con gli emiliani che in questa stagione hanno spesso pagato un avvio lento, mentre dall’altra parte gli inglesi proprio in Francia hanno vinto il match nella prima mezz’ora, con le mete di Piutau dopo un minuto e quelle di Harding e Jenkins.
Rugby, Challenge Cup: Zebre Parma, la formazione per Bristol
Le Zebre, seppur mettendo in scena alcune ottime prestazioni in questi primi mesi, sono ancora a caccia della prima vittoria stagionale tra United Rugby Championship e Challenge Cup e una vittoria a Bristol sarebbe sicuramente di lusso in vista dei derby celtici contro la Benetton Treviso nelle prossime settimane.
Bristol con una vittoria prenoterebbe un posto ai playoff, mentre le Zebre devono conquistare almeno un punto di bonus per restare in scia per un posto nella seconda fase del torneo. La partita è in programma, come detto, domenica 18 dicembre alle 14 e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204), e in streaming, su NOW, Eleven Sports ed EPCR TV.
Foto: Alessio Tarpini / LivePhotoSport.it