Rugby

Rugby, Challenge Cup: le Zebre regalano il match a Bristol

Pubblicato

il

Due mete regalate in avvio di match, poi tanti errori banali palla in mano e un match che poteva essere equilibrato che scappa via già nel primo tempo. Seconda sconfitta in Challenge Cup per le Zebre che a Bristol cedono nettamente contro i Bears.

Provano a spingere le Zebre nei primi minuti, ma non trovano spazi. Così quando cambia ritmo Bristol gli emiliani si trovano in sofferenza in difesa e poco prima del quarto d’ora il doppio errore che costa caro. Palla nei propri 22 delle Zebre che regalano l’ovale agli avversari, poi pallone recuperato in qualche modo in ruck, portato nella propria area di meta, un altro passaggio sbagliato e Batley ringrazia, intercetta e deve solo appoggiare a terra per il 7-0. Prova subito una reazione la squadra italiana, scatta sull’ala, avanti nettamente volontario dell’ultimo difensore e arriva la meta di punizione e il cartellino giallo per Lloyd e Bristol in inferiorità per 10 minuti. Subito dopo, però, ennesima follia Zebre. Si mettono in difficoltà nei propri 22 metri, poi Jelic sposta col piede il pallone dalla ruck sulla linea di meta, ringrazia questa volta Porter che si tuffa e schiaccia l’ovale per il 14-7.

E al 22’ terza meta dei Bears, seconda in inferiorità, questa volta finalmente costruita dagli inglesi che dalla maul si staccano e pallone che arriva a Radradra e Bristol che scappano via sul 21-7. Zebre che veramente sprecano tantissimo in questo primo tempo e gap che si è creato più per gli errori degli ospiti che per il reale valore degli inglesi. E al 34’ arriva la meta del bonus per Bristol, con la difesa delle Zebre che sbaglia i placcaggi e calcio passaggio che arriva a Lloyd che va in meta a 28-7. Punteggio con cui si va al riposo dopo 40 minuti da dimenticare per le Zebre per i regali fatti ai Bears.

Prova a reagire la squadra di Roselli a inizio ripresa, ma ancora una volta gli errori costano caro palla in mano e nessuna occasione viene convertita in punti nei primi minuti del tempo. E quando Bristol decide di dare spettacolo con Radradra va fino in fondo ed è Thomas a marcare la meta del 35-7. Al 65’ arriva la seconda meta per le Zebre, che hanno l’obbligo di cercare di provare a portare a casa un punto di bonus in chiave playoff, e arriva con van Wyk per il 35-12. Continuano a sprecare occasioni i ragazzi di Parma, e arriva il 75’ prima che gli italiani vadano fino in fondo con Nocera, ma il TMO annulla per un presunto doppio movimento. Meta che arriva al 78’, dopo un altro giallo agli inglesi, con du Toit a marcare per il 35-19 finale.

Foto: Alessio Tarpini – LPS

Exit mobile version