Rugby a 7

Rugby Seven, World Series femminili: a Città del Capo imbattute Australia, Irlanda, Fiji, Nuova Zelanda e Usa

Pubblicato

il

Si è conclusa la prima giornata della tappa di Città del Capo delle World Rugby Sevens Series femminili e le partite di oggi hanno visto già cinque squadre staccare il biglietto per i playoff. Domani ultime partite della prima fase e quarti di finale.

Nella Pool A dominio assoluto dell’Australia, vincitrice della prima tappa a Dubai, che lascia a zero le avversarie, con un 52-0 al Sudafrica e un 38-0 alla Spagna. Due vittorie anche per l’Irlanda, con le due formazioni matematicamente ai playoff, mentre sarà dura per Sudafrica e Spagna conquistare il terzo posto valido per andare ai quarti di finale

Nella Pool B, staccano in anticipo il biglietto per i playoff le Fiji e la Nuova Zelanda, con le due formazioni che dominano la giornata battendo senza problemi Gran Bretagna e Fiji. Domani scontro per il primo posto, mentre le britanniche dovranno vincere nettamente per conquistare uno dei migliori terzi posti.

Rugby Seven, World Series maschili: a Dubai il Sudafrica spegne il sogno d’Irlanda

Nella Pool C, infine, sono a punteggio pieno gli Usa, che hanno superato il Giappone 19-14 e il Canada 24-7. In chiave playoff è in pole position la Francia, che ha battuto il Giappone e pareggiato con il Canada, che con un pareggio può puntare decisamente al ripescaggio.

CITTÀ DEL CAPO 7S – PRIMA GIORNATA

Francia – Canada 19-19
Usa – Giappone 19-14
Fiji – Gran Bretagna 19-10
Nuova Zelanda – Brasile 31-7
Irlanda – Spagna 33-12
Australia – Sudafrica 52-0
Francia – Giappone 26-12
Usa – Canada 24-7
Fiji – Brasile 31-10
Nuova Zelanda – Gran Bretagna 19-7
Irlanda – Sudafrica 24-0
Australia – Spagna 38-0

Foto: Mike Lee – KLC fotos for World Rugby

Exit mobile version