Seguici su

Rugby a 7

Rugby Seven, World Series femminili: la Nuova Zelanda trionfa a Città del Capo

Pubblicato

il

Si è conclusa la terza e ultima giornata della tappa di Città del Capo delle World Rugby Sevens Series femminili e oggi sono andate in scena le semifinali e la finalissima. Ecco come è andata

Nella prima semifinale si sono affrontate Nuova Zelanda e Irlanda, con le neozelandesi partite subito forte e che nel primo tempo hanno marcato con Tyla Nathan-Wong e Michaela Blyde, ma non chiudono il discorso e l’Irlanda nella ripresa torna sotto con Amee Leigh Murphy Crowe. La rimonta, però, non riesce e la Nuova Zelanda vince 14-7.

Nella seconda semifinale la notizia è che l’Australia, che affrontava gli Usa, subisce le prime mete del torneo. Sono Sammy Sullivan e Ilona Maher a marcare per le americane, ma non basta, perché le australiane segnano cinque mete con Charlotte Caslick, Maddison Levi (tre mete) e Dominique du Toit per il 33-12 finale.

La finale vede partire fortissima la Nuova Zelanda contro l’Australia, con le mete di Shiray Kaka al 3’ e di Tyla Nathan-Wong al 5’ che mandano le Black Ferns 7s sul 14-0. Prima dell’intervallo va a segno nuovamente Nathan-Wong e si va al riposo sul 21-0. Non riesce a reagire l’Australia e la meta di Michaela Blyde chiude il discorso. Non bastano due marcature all’Australia per riaprire il match e la Nuova Zelanda trionfa 31-14.

CITTÀ DEL CAPO 7S – SEMIFINALI

Nuova Zelanda – Irlanda 14-7
Australia – Usa 33-12

CITTÀ DEL CAPO 7S – FINALE

Nuova Zelanda – Australia 31-14

Foto: Mike Lee – KLC fotos for World Rugby