Rugby

Rugby, Sudafrica: paura per Nkosi, sparito da quasi un mese

Pubblicato

il

Che fine ha fatto Sbu Nkosi, ala dei Blue Bulls e della nazionale sudafricana, scomparso da quasi un mese? La domanda sta tenendo in angoscia il Sudafrica, dove il giocatore non dà notizie di sé dallo scorso 11 novembre. Al punto che da alcune settimane la polizia, allertata proprio dalla sua squadra, lo sta cercando, ma senza successo.

Nkosi è stato visto l’ultima volta venerdì 11 novembre, dopo di che nessuno ne ha più notizie. “La Blue Bulls Company può confermare che il giocatore Sbu Nkosi non ha dato sue notizie nelle ultime settimane. Il suo ultimo contatto con dirigenti, giocatori o altri membri del team risale a venerdì 11 novembre 2022. Dopo numerosi tentativi falliti, che includono telefonate, messaggi, chiamate a parenti, partner e amici stretti, nonché quattro visite domiciliari nel suo luogo di residenza noto, l’azienda ha preso la decisione di rivolgersi alla polizia per denunciare la sua scomparsa il 17 novembre 2022” si legge in una nota dei Bulls.

“C’è grande preoccupazione da parte di tutti, e c’è stata la necessità dell’assistenza esperta dei servizi di polizia sudafricani. Apprezziamo l’interesse del pubblico e dei media per la questione, poiché condividiamo tutti le stesse preoccupazioni sulla sicurezza del giocatore” continua il club, che ha deciso di rendere pubblica la scomparsa ieri.

Sbu Nkosi è nato il 21 gennaio 1996 e a livello giovanile ha vestito le maglie di Pumas, Lions e Sharks. Proprio con gli Sharks ha esordito a livello seniores, prima di passare quest’anno nei Bulls. Nel 2017 la prima convocazione in nazionale, senza esordire, con la prima partita con gli Springboks disputata nel 2018. Nkosi ha partecipato ai Mondiali 2019 e ha disputato 16 partite con il Sudafrica, segnando 9 mete. Ora, però, il rugby passa in secondo piano e la paura per la sua scomparsa è tanta.

Foto: Sharks

Exit mobile version