Seguici su

Golf

Ryder Cup 2023, Matt Fitzpatrick: “L’Europa deve poter contare sui migliori 12. Sergio Garcia sarebbe un valore aggiunto”

Pubblicato

il

Il golfista inglese Matt Fitzpatrick ha preso posizione, aprendo alla possibilità di far giocare in Ryder Cup i colleghi che hanno scelto la Superlega araba. Il prossimo anno il Team Europe, guidato da Luke Donald, sfiderà gli USA sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Roma, e la decisione finale spetterà proprio al capitano Luke Donald ed al board della Ryder Cup Europe.

Così l’inglese in un’intervista rilasciata a Sky Sport UK e rilanciata dall’ANSA: “Per la Ryder Cup 2023 di Roma credo che il team Europe debba poter contare sui migliori 12 giocatori. Perché abbiamo un solo obiettivo, la vittoria. Sergio Garcia è un valore aggiunto e sono certo che si distinguerebbe. Non conosco i suoi rapporti con Rory McIlroy, ma sarei felice, se ce ne fosse bisogno, di condividere la stanza con lui“.

Matt Fitzpatrick parla anche di Henrik Stenson, rimosso dall’incarico di capitano del Team Europe per essere passato alla LIV Golf: “E’ stato un duro colpo, perché aveva già iniziato il suo lavoro. Ma è andata com’è andata. Per l’evento di Roma penso che il Team Europe avrà un organico certamente più giovane rispetto alle ultime edizioni. Le nuove leve dovranno intensificare il loro gioco e l’obiettivo è quello di ridurre il gap con gli americani“.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità