Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci femminile, Althaus vince sul Normal Hill di Lillehammer. Sorelle Malsiner in zona punti

Pubblicato

il

Katharina Althaus conferma il suo ottimo feeling con Lillehammer e vince la gara su Normal Hill valevole per la seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci 2022-2023. La tedesca ha dominato la competizione odierna, firmando il miglior punteggio in entrambe le serie e portando a casa il nono successo della carriera nel circuito maggiore (il quinto in questa località).

La 26enne di Oberstdorf ha rifilato quasi 10 punti alla prima inseguitrice Eva Pinkelnig, autrice di due salti molto solidi che le hanno consentito di centrare il terzo podio consecutivo in apertura di stagione e di consolidare il suo pettorale giallo in vista del secondo evento del fine settimana norvegese, in programma domani su trampolino grande.

Austria sul podio anche con Marita Kramer, capace di rimontare dal 6° al 3° posto con un secondo salto di alto livello nonostante un gap di 17.8 punti dalla vetta, mentre subito alle sue spalle si è inserita la sorprendente canadese Abigail Strate (al miglior risultato in Coppa del Mondo) in quarta piazza a soli 2.8 punti dal podio.

Salto con gli sci, Coppa del Mondo Lillehammer 2022. Takanashi domina sul NH, Lundby è la regina del LH

Chiudono la top10 le slovene Ursa Bogataj (quinta), Nika Prevc (settima dopo il 2° posto parziale a metà gara) e Nika Kriznar (ottava), le tedesche Selina Freitag (sesta) e Anna Rupprecht (nona) e la padrona di casa Eirin Maria Kvandal, ottima decima (la migliore delle norvegesi) al rientro dopo quasi due anni di stop per infortunio.

Buone notizie in casa Italia, con entrambe le sorelle Malsiner in zona punti dopo le difficoltà evidenziate su Large Hill nell’opening di Wisla. Lara è andata in calando in questi due giorni, passando dal notevole 8° posto della qualificazione di ieri al 14° della prima serie di gara odierna ed infine al 16° complessivo dopo due salti. Più lineare Jessica, 25° ed in linea con il rendimento mostrato sinora sul trampolino piccolo di Lillehammer.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità