Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Salto con gli sciSci NordicoSport Invernali

Salto con gli sci femminile, doppietta norvegese sul Large Hill di Lillehammer. Vince Opseth, 23ma Jessica Malsiner

Pubblicato

il

Silje Opseth e Anna Odine Stroem firmano una splendida doppietta norvegese sul trampolino grande di Lillehammer (ieri si è gareggiato sul Normal Hill), nell’ambito della seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci 2022-2023.

Si tratta del terzo successo individuale in carriera (il secondo in stagione dopo gara-1 a Wisla) nel circuito maggiore per la 23enne padrona di casa, che ha sfoderato un secondo salto meraviglioso recuperando due posizioni rispetto alla prima serie e rifilando 7.5 punti alla compagna di squadra Stroem e 8.7 all’austriaca Eva Pinkelnig.

Quest’ultima, in testa a metà gara, può comunque ritenersi soddisfatta per il quarto podio consecutivo e per la conferma del suo pettorale giallo con un vantaggio di 53 punti su Opseth e di 60 sulla tedesca Katharina Althaus, oggi quarta.

Salto con gli sci femminile, Althaus vince sul Normal Hill di Lillehammer. Sorelle Malsiner in zona punti

Slovenia ancora a secco di affermazioni dunque al momento quest’inverno, ma competitiva sul Large Hill scandinavo come dimostrano il 5° posto di Ema Klinec, il 6° di Nika Kriznar ed il 9° di Ursa Bogataj. Buon recupero dalla decima alla settima piazza per l’austriaca Marita Kramer, detentrice della Sfera di Cristallo, che archivia però il peggior risultato del suo avvio di stagione.

Giornata a due facce in casa Italia, con Jessica Malsiner che si esprime su buoni livelli ottenendo un 23° posto mentre la sorella maggiore Lara viene squalificata durante le qualificazioni per lunghezza irregolare degli sci.

Foto: Lapresse