Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci femminile, Lara Malsiner batte un colpo ed è ottava in qualificazione sul Normal Hill di Lillehammer

Pubblicato

il

Buone indicazioni in chiave azzurra al termine della prima giornata del weekend di Lillehammer, sede della seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci 2022-2023. Lara Malsiner, dopo aver fatto molta fatica nell’appuntamento inaugurale di Wisla (su Large Hill), quest’oggi ha dato un segnale di risveglio abbastanza incoraggiante.

La 22enne gardenese si è inserita all’ottavo posto in qualificazione sul trampolino piccolo (HS98) norvegese con 104.8 punti anche grazie ad una fase di atterraggio pulita, raggiungendo quota 86 metri a parità di stanga con tutte le altre e in condizioni tutto sommato paragonabili al resto della concorrenza. Accede alla gara di domani anche la sorella Jessica, in 29ma posizione con 76 metri e 83 punti.

Guida la classifica Eva Pinkeling, pettorale giallo di leader della Coppa del Mondo e dominatrice della giornata odierna fin dalle due serie di allenamento, con il miglior punteggio in qualificazione (118.9 punti con 92 metri) davanti alla sorprendente canadese Abigail Strate (115.1 punti con 90 metri) e alla rientrante norvegese Eirin Maria Kvandal (112.3 punti con 91 metri).

Più distanti, ma tutte qualificate, diverse big come Marita Kramer (nona), Nika Kriznar (10ma), Sara Takanashi (14ma), Silje Opseth (19ma), Maren Lundby (22ma) ed Ema Klinec (24ma).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità