Salto con gli sci

Salto con gli sci, i convocati dell’Italia per la Tournée dei 4 Trampolini 2023: Giovanni Bresadola guida la truppa tricolore

Pubblicato

il

Signore e signori, tra pochi giorni si comincia. Non manca molto al tradizionale torneo dei Quattro Trampolini, celeberrimo evento internazionale del salto con gli sci. Il tutto comincerà con le qualificazioni mercoledì 28 dicembre da Oberstdorf (Germania) e si concluderà venerdì 6 gennaio a Bischofshofen (Austria).

Un percorso che avrà anche come tappe di grande prestigio quelle di Garmish (Germania) e di Innsbruck (Austria). L’Italia risponderà presente con Giovanni Bresadola, Alex Insam e Francesco Cecon e il trio del Bel Paese si presenta ai nastri di partenza con buone credenziali e fiducia.

In particolare, il riferimento è a quanto fatto da Bresadola, capace di centrare la zona punti in ben sette delle otto gare di Coppa del Mondo a cui ha partecipato, con l’ultima perla dell’ottavo posto della scorsa settimana nel quarto round del massimo circuito internazionale stagionale a Engelberg (Svizzera).

Salto con gli sci, un sontuoso Giovanni Bresadola è 8° a Engelberg! Successo per Kubacki

Segnali di crescita sono arrivati anche da Insam, tornato in zona punti, proprio nella tappa elvetica dopo quasi due anni, mentre Cecon è riuscito a superare le qualificazioni in tre appuntamenti e ha come obiettivo la top-30 nelle prossime uscite.

Foto: Pentaphoto

Exit mobile version