Scherma

Scherma, Coppa del Mondo Vancouver 2022: dieci spadiste azzurre presenti nel tabellone principale

Pubblicato

il

Si è aperto con le qualificazioni della gara femminile il lungo fine settimana della Coppa del Mondo di spada a Vancouver. Un ottimo avvio per la squadra azzurra, visto che saranno dieci le spadiste presenti nel tabellone principale nella prova che si terrà sabato.

Rossella Fiamingo, Mara Navarria e Federica Isola erano già qualificate grazie al ranking mondiale e a loro si sono poi aggiunte Giulia Rizzi, Alessandra Bozza, Nicol Foietta, Sara Maria Kowalczyk, Roberta Marzani, Beatrice Cagnin e Alice Clerici.

Giulia Rizzi aveva già staccato il pass con il suo 5-0 nella fase a gironi. Successivamente si sono aggiunte le sue compagne di squadra, che hanno dovuto superare due assalti di qualificazione. Davvero un peccato per Eleonora De Marchi ed Elena Ferracuti, che hanno perso entrambe all’ultima stoccata rispettivamente contro la giapponese Kuroki e la francese Hecht.

Oggi si terrà anche la qualifica maschile. In tabellone sono già stati ammessi Federico Vismara, Andrea Santarelli e Davide Di Veroli, mentre cercheranno il passaggio del turno Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Giulio Gaetani, Enrico Garozzo, Enrico Piatti, Filippo Armaleo, Nicolò Bonaga, Luca Diliberto e Giacomo Paolini.

Foto: Bizzi/Federscherma

Exit mobile version