Scherma

Scherma, GP Orleans sciabola: Luca Curatoli si ferma in semifinale ed è terzo, vittoria per Aron Szilagyi

Pubblicato

il

Si ferma in semifinale il cammino di Luca Curatoli al Grand Prix Nuoma di Orleans. Dopo il secondo posto dello scorso anno, lo sciabolatore napoletano torna sul podio con un prestigioso terzo posto in uno degli appuntamenti più importanti di questo periodo che porterà al momento della qualificazione olimpica.

Dopo aver battuto Piotr Szczepanik,  Francesco Bonsanto,  Yousef Al Shamlan e Iulian Teodosiu, l’azzurro ha dovuto arrendersi al georgiano Sandro Bazadze, alla seconda finale in altrettanti appuntamenti stagionali. Mai veramente competitivo nell’assalto, Curatoli è stato battuto col punteggio di 15-6.

Nell’altra semifinale il tre volte Campione Olimpico Aron Szilagyi sbriga rapidamente la pratica Kim Junghwan, vincitore dello scorso anno ed apparecchia lo scontro tra i primi due del ranking in finale. Atto conclusivo che inizia sui binari dell’equilibrio, ma in cui l’ungherese trova il modo per avere ancora una volta la meglio. 15-10 il punteggio finale con cui Szilagyi batte Bazadze per centrare l’ennesimo successo di una carriera stellare, il quarto in un appuntamento del Grand Prix.

Foto: Bizzi Federscherma

Exit mobile version