Sci Alpino

Sci alpino, 7 atlete convocate per il gigante del Sestriere, per lo slalom esordio di Lucrezia Lorenzi e Beatrice Sola

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2022-2023 ha ufficialmente salutato il Nord America dopo le tappe di Killington (Stati Uniti) e Lake Louise (Canada) ed ora è pronta a fare il proprio ritorno nel Vecchio Continente e, nello specifico, proprio in Italia, per la fase di avvicinamento alle festività natalizie.

Le atlete, per l’occasione, saranno di scena al Sestriere ed il programma del fine settimana prevedrà un gigante (sabato 10 dicembre, prima manche alle ore 10.30, seconda alle ore 13.30), mentre domenica 11 sarà la volta dello slalom (via fissato per le ore 10.30, seconda manche alle ore 13.30).

Per questo doppio appuntamento tecnico il direttore tecnico della Nazionale azzurra, Gianluca Rulfi, ha convocato 7 atlete per il gigante del Sestriere e saranno Marta Bassino, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Federica Brignone, Elena Curtoni, Asja Zenere ed Elisa Platino.

Sci alpino, in Val Gardena si recupererà la discesa cancellata a Beaver Creek. Nuovo programma sulla Saslong

Per quanto riguarda la gara tra i rapid gates, invece, saranno impegnate Vera Tschurtschenthaler, Lara Della Mea, Anita Gulli e Marta Rossetti alle quali, per l’occasione si aggiungeranno Lucrezia Lorenzi e la giovanissima Beatrice Sola (19 anni) che si sono messe in evidenza in Coppa Europa. L’Italia, in  teoria, avrebbe diritto  solamente a cinque posti per questa prova, ma essendo il Paese ospitante potrà schierare una sesta atleta.

Foto: LaPresse

Exit mobile version