Sci Alpino
Sci alpino, Alex Vinatzer non si dà pace: “Due inforcate di fila, mi sembra di ripartire da zero. Devo solo lavorare”
Alex Vinatzer ha inforcato nel corso della prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. L’azzurro aveva ben sciato nei primi due intermedi, ma poi ha iniziato a faticare sul muro e purtroppo ha commesso un errore che gli ha impedito di ottenere un risultato di rilievo sulla 3Tre. Si tratta della seconda inforcata consecutiva tra i pali stretti per l’altoatesino, che è riuscito a prendere parte alla gara odierna dopo la caduta del gigante dell’Alta Badia a cui sono seguiti alcuni giorni di fisioterapia.
Alex Vinatzer ha espresso la propria amarezza ai microfoni della Rai: “Ci tenevo tanto a partecipare, le ultime giornate sono state turbolente. Sono molto deluso perché ci tenevo tanto a fare bene. Sono partito cercando di essere solido e di non sovraspingere, fino all’errore era una manche solida. Mi dispiace perché nella passata stagione non avevo mai inforcato, invece quest’anno sono partito con due inforcate e mi sembra di essere tornato a due anni fa. Bisogna lavorare e lavorare, ora ci sono due settimane di break e dobbiamo ritrovare il feeling“.
L’ultimo slalom portato a termine da Alex Vinatzer in Coppa del Mondo risale al 20 marzo, quando fu 18mo a Courchevel. In precedenza era stato settimo e nono a Garmisch, dopo l’ottimo quinto posto raccolto a Schladming. Lo scorso anno fu quarto a Madonna di Campiglio e due anni fa salì sul terzo gradino del podio. Il prossimo slalom andrà in scena il 4 gennaio a Garmisch, poi gli appuntamenti di Adelboden e Wengen.
Foto: Lapresse