Sci Alpino
Sci alpino, Asja Zenere trionfa ancora in Coppa Europa. Vittoria nel gigante di Ponte di Legno
Continua il magico momento di Asja Zenere. Dopo la prima vittoria in Coppa Europa a Zinal e dopo l’undicesimo posto al Sestriere in Coppa del Mondo (miglior piazzamento e primi punti), la veneta trionfa nuovamente nel gigante di Ponte di Legno, conquistando il secondo successo in carriera in Coppa Europa.
Davvero strepitosa l’azzurra, che aveva concluso in testa la prima manche. Zenere si è confermata anche nella seconda, imponendosi con 21 centesimi sull’austriaca Elisabeth Kappaurer, che ha recuperato due posizioni rispetto al piazzamento di metà gara. Sul podio ci sale anche la svizzera Vivianne Haerri con un ritardo di 75 centesimi dall’azzurra.
Già dalla quarta posizione della svedese Lisa Nyberg il ritardo sale sopra il secondo (+1.35). Quinto posto per un’ottima Elisa Platino (+1.43), che ha preceduto la svedese Hilma Loevblom (+1.70) e la slovena Neja Dvornik (+1.73). Completano la Top-10 le francesi Clarisse Breche (+1.97) e Doriane Escane (+2.32) e l’americana Stella Johansson (+2.57).
Le altre azzurre a punti: dodicesima Laura Steinmar (+2.88), quindicesima Lara Della Mea (+3.37), diciassettesima Beatrice Sola (+3.61), ventesima Ilaria Ghisalberti (+3.87), ventiquattresima Francesca Fanti (+4.42), venticinquesima Ambra Pomarè (+4.83), ventiseiesima Annette Belfrond (+5.19), ventisettesima Carole Agnelli (+5.97).
Zenere si porta al comando anche della classifica generale di Coppa Europa con 310 punti davanti alle due francesi Doriane Escane (245) punti e Karen Smadja Clement (202).
Foto: LaPresse