Sci Alpino
Sci alpino, clamoroso ai Campionati albanesi: Lara Colturi non vince! Successi per una italo-bulgara e una atleta a 38 secondi!
Lara Colturi ha iniziato in questa stagione la propria avventura nella Coppa del Mondo di sci alpino, riuscendo a conquistare i primi punti in gigante e in slalom. La 16enne sembra essere dotata di un talento portentoso e gli addetti ai lavori vedono in lei una potenziale fuoriclasse in grado di ottenere risultati di lusso nel prossimo futuro. La figlia di Daniela Ceccarelli gareggia sotto la bandiera dell’Albania e ieri è scesa in pista a Kronplatz per disputare i campionati nazionali albanesi in gigante.
Specifichiamo che la gara era aperta ad atlete di diversi Paesi e le sciatrici albanesi si contendevano il titolo nazionale. Lara Colturi era ovviamente la grande protagonista, ma dopo un 11mo posto complessivo nella prima manche, nella seconda è uscita dal tracciato. Una piccola delusione per Lara Colturi, ma che naturalmente non scalfirà il suo percorso di crescita e che non cambierà più di tanto il proprio morale in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.
A laurearsi Campionessa d’Albania è stata dunque Chiara Di Camillo, classe 2004 che ha completato entrambe le manche e che ha chiuso in 59ma posizione complessiva con addirittura un ritardo di 38.64 secondi dalla vincitrice Luisa Bertani. Luisa Bertani gareggia con il passaporto bulgaro e si è imposta con il tempo complessivo di 2:26.66, riuscendo a precedere le italiane Elisa Platino, Celina Haller, Francesca Fanti. Ricordiamo che le albanesi in gara erano soltanto tre, ma Ester Bako non ha completato la prima manche.