Sci Alpino

Sci alpino, confermate le gare femminili di Semmering: due giganti e uno slalom in Austria dopo Natale

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino femminile tornerà in scena a Semmering (Austria) dal 27 al 29 dicembre. Stamattina si è svolto il controllo della neve da parte della FIS, che ha confermato la disputa dell’ultima tappa del massimo circuito internazionale per quanto riguarda questo anno solare.

Sono in programma due giganti (quello di martedì 27 dicembre è il recupero della gara cancellata a Soelden lo scorso 22 ottobre) e uno slalom (giovedì 29 dicembre; la seconda manche sotto i riflettori alle ore 18.30). L’ultima volta che si è gareggiato a Semmering è stato nel 2020: il gigante venne cancellato dopo la prima manche a causa del vento, lo slalom fu conquistato da Michelle Gisin.

VIDEO Alex Vinatzer, brutta caduta nel gigante in Alta Badia: l’azzurro si è infortunato

Ricordiamo che Semmering si alterna con Lienz, dunque in questa località si corre ogni due anni. Nel 2018 andò in scena l’ultimo gigante completato, dove Petra Vlhova si impose davanti a Mikaela Shiffrin, mentre tra i pali stretti le due atlete si invertirono le posizioni. L’Italia si presenterà con grandi ambizioni in gigante: Marta Bassino indossa il pettorale rosso di leader della specialità, Federica Brignone vuole giocarsi le sue carte.

Photo LiveMedia/Danilo Vigo

Exit mobile version