Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo Bormio 2022: programma, orari, tv, streaming. In calendario discesa e superG
Mentre ci avviciniamo ad ampi passi al giorno di Natale, la Coppa del Mondo di sci alpino maschile si gode qualche giorno di riposo per le meritate vacanze. Ma, come tradizione, il break per le festività non sarà certo lungo. Prima del Capodanno, infatti, si tornerà in azione in quel di Bormio per due prove veloci.
La pista denominata “Stelvio” sarà palcoscenico di una discesa nella giornata di mercoledì 28 dicembre, mentre nella giornata successiva si concluderà il programma con un superG, dando poi il via libera ad un “rompete le righe” fino al 4 gennaio, quando vedremo lo slalom in notturna di Garmisch-Partenkirchen.
Un anno fa a Bormio abbiamo assistito all’ennesima vittoria di Dominik Paris in discesa davanti agli svizzeri Marco Odermatt e Niels Hintermann, mentre in superG successo per Aleksander Aamodt Kilde davanti ai due austriaci Raphael Haaser e Vincent Kriechmayr.
IN TV – Le gare di Coppa del Mondo di sci alpino di Bormio saranno trasmesse in diretta tv da Eurosport (canali 210 o 211 in base alla programmazione) e Raisport (227 di Sky e 58 dgt), fatta eccezione per le prove della discesa sulla Stelvio, mentre in streaming si potranno seguire su discovery+, Eurosport Player, DAZN e RaiPlay. OA Sport vi proporrà le DIRETTE LIVE scritte di ogni gara e prova per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo della Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023.
PROGRAMMA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2022-2023
Lunedì 26 dicembre
Orario da stabilire, prima prova discesa maschile
Martedì 27 dicembre
Orario da stabilire, seconda prova discesa maschile
Mercoledì 28 dicembre
Ore 11.30 discesa maschile
Giovedì 29 dicembre
Ore 11.30 superG maschile
Foto: LaPresse