Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo Garmisch 2022: programma, orari, tv, streaming. In calendario uno slalom in notturna
Il primo appuntamento per quanto riguarda la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2023 sarà una vera e propria novità. Gli atleti, infatti, saranno impegnati a Garmisch-Partenkirchen (Germania) per una vera e propria “new entry” ovvero uno slalom in notturna sulla pista denominata Gudiberg.
Solitamente nella località bavarese si corre una discesa sulla pista Kandahar e un’altra gara che molto spesso è una prova tra i pali stretti, ma questa edizione vedrà solamente lo slalom in notturna per dare il benvenuto al nuovo anno. Come si è visto in queste prime uscite si tratta di una delle discipline più imprevedibili, con i norvegesi a dettare legge, ma tantissimi rivali pronti a inserirsi nella lotta, senza dimenticare il campione olimpico in carica, Clement Noel, a caccia di riscatto dopo un avvio di stagione quanto mai complicato.
Sul fronte italiano urge una scossa in un settore nel quale, ormai da anni, facciamo un po’ troppa fatica. Alex Vinatzer è reduce da qualche inforcata di troppo, mentre alle sue spalle il movimento prova a proporre qualche slalomista pronta inserirsi con costanza nella top10. Garmisch potrebbe essere l’occasione giusta?
IN TV – Lo slalom di Garmisch sarà trasmesso in diretta tv da Eurosport1 (210) e RaisportHD (227 di Sky e 58 dgt), mentre in streaming si potranno seguire su discovery+, Eurosport Player, DAZN e RaiPlay. OA Sport vi proporrà le DIRETTE LIVE scritte delle due manche per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo della Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023.
PROGRAMMA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2023
Mercoledì 4 gennaio
Ore 15.40 prima manche slalom maschile di Garmisch – diretta su Eurosport1 (210) e RaisportHD (227 di Sky e 58 dgt)
Ore 18.45 seconda manche slalom maschile di Garmisch – diretta su Eurosport1 (210) e RaisportHD (227 di Sky e 58 dgt)
PROGRAMMA SCI ALPINO: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: lo slalom in notturna di Garmisch sarà trasmesso su Eurosport1 e RaiSportHD.
Diretta streaming: Rai Play, Eurosport Player, Discovery Plus e DAZN
Diretta Live testuale: OA Sport
Foto: LaPresse