Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Zagabria 2022: programma, orari, tv, streaming. Calendario 4-5 gennaio:

Pubblicato

il

Il 2022 della Coppa del Mondo di sci alpino femminile si è chiuso con la straordinaria tripletta di Mikaela Shiffrin a Semmering, che gli ha portato in dote le vittorie numero 78, 79 ed 80 nel massimo circuito internazionale. Il nuovo anno, come accade ormai da diverse stagioni, verrà aperto con la tappa di Zagabria, in Croazia. Due gare tra i pali stretti previste per il 4 ed il 5 gennaio su una pista che negli ultimi anni non ha offerto condizioni ottimali.

La vincitrice delle ultime tre edizioni della gara sul pendio croato, Petra Vlhova, è ancora a secco di affermazioni in questa stagione e avrà dunque qui un’opportunità ghiottissima di contatore dei suoi successi. Inutile a dirsi, la rivale principale sarà inevitabilmente Shiffrin. La statunitense è già in fuga nella classifica overall di Coppa (369 punti di vantaggio proprio sulla ceca) e vorrà certamente approfittare di un altro slalom per avvicinare lo storico primato delle 82 vittorie in Coppa del Mondo tenuto dalla connazionale Lindsey Vonn.

Vorranno giocarsi le proprie chance di vittoria anche Wendy Holdener, solo quinta a Semmering dopo i primi due successi in carriera nella specialità, così come Lena Duerr ed Anna Swenn Larsson. Per il podio da prendere in considerazione anche Paula Moltzan, seconda in Austria e la giovane Zrinka Ljutic che, sulla pista di casa, potrebbe centrare il primo piazzamento in carriera tra le prime tre.

Sul fronte Italia c’è sicuramente da mettersi alle spalle la prestazione incolore vista a Semmering, quando nessuna delle cinque partenti è riuscita ad entrare nelle prime trenta e dunque a qualificarsi per la seconda manche. Ancora non confermate le azzurre che prenderanno parte alla gara croata.

La programmazione televisiva per le due gare prevedrà canali diversi per la diretta: sia lo slalom del 4 che quello del 5 gennaio saranno infatti trasmessi in chiaro su RaiSportHD, mentre per gli abbonati saranno visibili anche su Eurosport1. Il servizio streaming sarà offerto da RaiPlay, così come da Eurosport Player, Discovery Plus, SkyGo e NOW TV.

PROGRAMMA SLALOM FEMMINILE 4-5 GENNAIO

Mercoledì 4 gennaio

Ore 12.30 Slalom femminile Zagabria, prima manche (Eurosport1 e RaisportHD)
Ore 16.30 Slalom femminile Zagabria, seconda manche (Eurosport1 e RaisportHD)

Giovedì 5 gennaio

Ore 15.00 Slalom femminile Zagabria, prima manche (Eurosport1 e RaisportHD)
Ore 18.00 Slalom femminile Zagabria, seconda manche (Eurosport1 e RaisportHD)

SLALOM FEMMINILE ZAGABRIA, DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta TV: RaiSport HD, Eurosport 1
Diretta streaming: RaiPlay, Eurosport Player, Discovery Plus, SkyGo e NOW TV.

DIRETTA LIVE testuale: OA Sport

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità