Sci Alpino
Sci alpino, Coppa Europa 2022-2023: doppietta svizzera nel gigante di Zinal. Sala quinto
Doppietta svizzera nel gigante maschile di Coppa Europa a Zinal. A vincere è stato Sandro Simonet, che ha confermato la leadership dopo la prima manche, imponendosi con 12 centesimi di vantaggio sul connazionale Josua Mettler. Sul podio ci sale anche il francese Leo Anguenot (+0.45), che ha rimontato ben otto posizioni nella seconda manche.
Quarta posizione per l’australiano Harry Laidlaw (+0.50), che ha preceduto Tommaso Sala (+0.61), che non è riuscito a confermare il terzo posto della prima manche. Sesto e settimo gli svizzeri Semyel Bissig (+0.73) e Marco Fischbacher (+0.98), che ha risalito ben 22 posizioni nella seconda manche.
Splendida rimonta anche per l’americano Brian McLaughlin (+1.04), ottavo dopo aver recuperato diciassette posti. Completano la Top-10 il britannico Charlie Raposo (+1.06) ed il lituano Andrej Drukarov (+1.14).
Tredicesimo Tobias Kastlunger (+1.31), che ha migliorato di una posizione rispetto alla seconda manche. Nessun altro azzurro è riuscito a chiudere a punti.
FOTO: FISI Pentaphoto