Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa 2022-2023: prima vittoria della carriera per Asja Zenere nel gigante di Zinal

Pubblicato

il

Asja Zenere ha conquistato la sua prima vittoria in carriera in Coppa Europa. La carabiniera di Enego si è imposta nel gigante femminile di Zinal, dopo che aveva chiuso al secondo posto la prima manche. Per Zenere si tratta del terzo podio in carriera in Coppa Europa, a distanza di quasi tre anni dal secondo posto ottenuto ad Andalo.

Davvero un’ottima prestazione da parte dell’azzurra, che si è imposta con 16 centesimi di vantaggio sulla tedesca Jessica Hilzinger, che guidava la classifica a metà gara con 6 centesimi su Zenere.

Terza posizione per la francese Doriane Escane (+0.40), che ha preceduto la svizzera Melanie Meillard (+0.79) e la polacca Magdalena Luczak (+0.80). Sesto posto per l’austriaca Elisabeth Kappaurer (+0.82) davanti alla svedese Hilma Loevblom (+ 0.83) e alla connazionale Magdalena Kappaurer (+1.04).

Tante le azzurre a punti: quattordicesima Ilaria Ghisalberti, diciassettesima Elisa Platino, diciannovesima Francesca Fanti, ventunesima Ambra Pomaré, venticinquesima Beatrice Sola, trentesima Laura Steinmar.

FOTO: FISI Pentaphoto

Exit mobile version