Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa Europa: Jessica Hilzinger domina il secondo gigante di Zinal. Zenere non va oltre il settimo posto

Pubblicato

il

Con un’incredibile dimostrazione di forza, la tedesca Jessica Hilzinger ha fatto suo il secondo Slalom gigante di Zinal, in Svizzera, valido per la stagione di Coppa Europa 2022-2023. Per lei si chiude dunque una due giorni estremamente positiva in terra elvetica, archiviata con un secondo ed un primo posto ed un balzo importante nella classifica di specialità.

Miglior tempo nella prima manche e terzo nella seconda, rivelandosi l’unica in grado di interpretare al meglio la pista in entrambe le occasioni. Alla fine il distacco dalla seconda classificata, la polacca Magdalena Luczak, sarà di 1”44. Il podio viene chiuso dall’austriaca Elisabeth Kappauer, distante 1”49 dalla vincitrice ed autrice di una straordinaria rimonta dalla ventesima piazza della prima manche.

Dopo la vittoria di ieri, la prima in Coppa Europa, l’azzurra Asja Zenere non è riuscita ad andare oltre un settimo posto, posizione che occupava anche dopo la prima manche. Come quasi tutte le atlete scese nella fase finale della gara, ha trovato grandi difficoltà nel riuscire a fare velocità e seguire le giuste traiettorie, chiudendo con il quindicesimo crono nella seconda manche.

Sci alpino, Coppa Europa: Schieder e Molteni vicini al podio nel superG di Santa Caterina. Vince lo svizzero Mettler

Poco meglio di lei, ma con una seconda manche ancor più complicata, ha fatto la francese Doriane Escane che con il quinto posto odierno riesce a mantenere la leadership nella classifica di specialità, in cui Zenere viene scavalcata al secondo posto proprio dalla vincitrice Hilzinger. Undicesima piazza per Elisa Platino, seconda delle azzurre. Fuori dalla top20 invece Francesca Fanti (25a) e Laura Steinmair (26a), in difficoltà soprattutto nella prima manche.

Foto: Fisi pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità