Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Sensazioni migliori dopo la batosta di Lake Louise”; Sofia Goggia: “Fatto molta fatica”

Pubblicato

il

Una giornata da ricordare per Marta Bassino. L’azzurra si è imposta nel gigante di casa, sulle nevi del Sestriere, tappa della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. L’azzurra ha ottenuto la sesta vittoria della sua carriera, interpretando molto bene la gara odierna e precedendo di undici centesimi una grande Sara Hector.

Sul terzo gradino del podio è salita la slovacca Petra Vlhova, che aveva terminato davanti a tutte la prima manche. La piemontese è stata eccellente soprattutto nel tratto finale, prendendo tanta velocità e a regolando anche Vlhova di 40 centesimi.

In questo quadro, ottimo il piazzamento di Federica Brignone, quarta nella classifica complessiva e secondo tempo della seconda manche, ad appena 26 centesimi dal podio. Una grande prova di squadra in casa italiana, considerando l’undicesimo posto di Asja Zenere, al miglior risultato della carriera. Niente da fare, invece, per Sofia Goggia che non ha superato il taglio della prima run, manifestando ancora poco feeling tra le porte larghe.

Sci alpino, Marta Bassino pianta la bandiera al Sestriere! Apoteosi in gigante, quarta Federica Brignone, brava Zenere!

Di seguito le dichiarazioni di Brignone, Zenere e di Goggia (fonte: FISI):

Federica Brignone: “Ci sono degli scarti incredibili, è stato un gigante davvero complesso. Sono soddisfatta di quello che ho tirato fuori nella seconda parte. Lake Louise è stata una batosta per me. Oggi ho avuto migliori sensazioni che in tutti gli allenamenti dei giorni passati. Nella seconda manche ci ho provato, ho tirato fuori il carattere, era necessario farlo. Quando ho visto il risultato ero molto contenta. Non sono salita sul podio, ma chi mi sta davanti in questo momento è più forte. Marta e la Hector erano le favorite e si sono confermate”.

Asja Zenere: “Vengo da una settimana incredibile, sempre nella top ten e anche oggi l’ho sfiorata. Dopo tanti anni di fatiche adesso mi godo il momento e spero prosegua il più a lungo possibile”.

Sofia Goggia: “Non era la gara ideale per il rientro. Ho fatto molta fatica, l’ho portata a termine ma sapevo di essere in ritardo. Non ho ancora gli automatismi del gigante, visto anche il poco allenamento specifico. Tanto ho perfettamente la cognizione di cosa fanno i miei sci in discesa, quanto mi manca tutto ciò nel gigante. Appuntamento a St. Moritz”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità