Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Filippo Della Vite: “Punti importanti per partire meglio ad Adelboden”. Borsotti: “Momento difficile per la squadra”

Pubblicato

il

Filippo Della Vite è stato il miglior italiano nel secondo gigante dell’Alta Badia, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. L’azzurro ha concluso in 14ma posizione, migliorando di sei piazze il risultato della prima manche e confermandosi in top-17 per la terza volta consecutiva.

Filippo Della Vita ha espresso la propria soddisfazione attraverso i canali federali: “Un’altra bella gara. Sono stato autore di una seconda manche solida, ho fatto punti importanti per partire meglio ad Adelboden, con la speranza di fare subito una bella prima manche, per stare più vicino ai migliori. Oggi è stata una fatica, quattro manches su questa pista in due giorni sono una cosa tosta”.

Sci alpino, Odermatt fa suo il gigante bis in Alta Badia. Kristoffersen ancora secondo, Della Vite quattordicesimo

Giovanni Borsotti ha invece concluso al 24mo posto nella gara vinta dallo svizzero Marco Odermatt: “Non posso dire che sia stata una gara positiva, ero messo in una posizione in cui potevo fare una bella seconda manche, però sono stato troppo carico ed evidentemente giravo un po’ troppo in salita, non sono stato veloce. A parte Della Vite non è un momento facile per la nostra squadra, fatichiamo a trovare continuità e morale, la Gran Risa degli ultimi anni come tipo di neve non permette di effettuare grandi recuperi per chi parte da dietro”.

Foto: FISI/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità