Sci Alpino
Sci alpino, grave infortunio per Sophie Mathiou. Cosa é successo a Kronplatz
Tante cose sono accadute relativamente alle due gare FIS organizzate a Kronplatz (Plan de Corones). All’interno della rassegna, infatti, i campionati albanesi di sci alpino hanno attirato non poco l’attenzione degli appassionati, secondo un’organizzazione con due graduatorie: “Open” con tutte le atlete di ogni Paese; riservata solo ai rappresentanti albanesi.
I riscontri non positivi di Lara Culturi, in gigante e in slalom, hanno creato non poca curiosità anche perchè le aspettative sul suo conto non erano poche, tenendo conto anche del livello di avversarie in ambito albanese contro cui si è dovuta confrontare. Al di là però di quanto fatto dalla figlia dell’olimpionica italiana Daniela Ceccarelli uscita quest’oggi nel corso della seconda manche di slalom dopo il brutto riscontro in gigante, va evidenziato un altro episodio. Si vuol parlare dell’azzurra Sophie Mathiou, componente del gruppo di Coppa Europa femminile delle discipline tecniche.
La nostra portacolori, infatti, è finita fuori nel corso della prima manche della gara tra i pali stretti, procurandosi un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con presunta rottura del legamento crociato anteriore. Come è stato precisato dal sito della FISI, l’atleta valdostana è stata sottoposta ad una prima serie di esami dalla Commissione Medica FISI e completerà gli esami diagnostici nella giornata odierna, al termine dei quali verrà emessa una diagnosi definitiva.
Foto: Pentaphoto