Sci Alpino

Sci alpino, i precedenti di Alex Vinatzer in Val d’Isere. Sempre uscito, ma che beffa lo scorso anno

Pubblicato

il

Dopo la lunga trasferta in Nord America, la Coppa del Mondo maschile di sci alpino fa tappa in Val d’Isère e finalmente si aprirà la stagione degli slalomisti. Lo slalom è probabilmente la disciplina dove c’è davvero il maggior equilibrio e dove sono in tantissimi che possono giocarsi la vittoria ad ogni gara.

Nella lotta per la vittoria vuole buttarsi anche Alex Vinatzer. E’ una stagione molto importante per l’altoatesino, che punta al riscatto dopo un anno passato deludente. Da questa stagione comincerà a lavorare con Simone Del Dio (ex coach dei francesi e soprattutto di Clement Noel) e Vinatzer vuole assolutamente invertire il trend negativo.

La gara di Val d’Isère, però, non è quella che evoca ricordi felici all’altoatesino. Vinatzer ha partecipato due volte allo slalom in terra francese ed in entrambe le volte è uscito. Nel 2019 non ha terminato la prima manche, ma è soprattutto lo scorso anno che ha lasciato grandissimi rimpianti all’azzurro.

Dopo aver concluso al secondo posto la prima manche, nella seconda l’azzurro stava sciando benissimo ed era veramente ad una sola porta dal centrare il podio e magari anche la prima vittoria della carriera. Purtroppo Alex ha sbagliato ha pochissimi metri dal traguardo, uscendo di pista alla penultima porta, con un vantaggio di oltre quattro decimi sullo svedese Jakobsen. Poteva essere lo slancio per una grande stagione.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version