Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Lara Colturi rivela: “Lasciare l’Italia scelta sofferta, ma presa in totale accordo con la famiglia”

Pubblicato

il

Tra i grandi temi di questo inizio di stagione dello sci alpino c’è inevitabilmente la vicenda di Lara Colturi. Le prima gare in Coppa del Mondo, i primi punti a soli 16 anni appena compiuti, hanno confermato quella forte sensazione di amaro in bocca per lo sport italiano riguardo la sua decisione di gareggiare sotto la bandiera albanese.

La figlia della campionessa olimpica Daniela Ceccarelli ha infatti preso questa decisione per poter continuare a lavorare con i suoi allenatori-genitori, e per poter calcare immediatamente i palcoscenici che, già nelle prime tre gare, ha dimostrato di meritare ampiamente.

Sci alpino, Lara Colturi: “Torno in Italia? Non è nei miei pensieri. In Albania ho un buon supporto”

Dopo aver spiegato a noi di OA Sport i motivi della sua scelta e le sue sensazioni, Lara Colturi ha ribadito il concetto in un’intervista tenuta da Gianmario Bonzi per Il Giorno, in cui, tra aneddoti di questo inizio stagione e primi bilanci, le è stato chiesto della sua scelta di lasciare l’Italia e se ha in programma di tornare:

Al futuro non voglio pensare – ha esordito – sono concentrata sul presente, voglio farmi sorprendere dalla vita ed al momento resto molto contenta di quanto mi sta accadendo”. E sulla sua decisione: “La scelta è stata anche un po’ sofferta, ma presa in totale accordo con la mia famiglia”.

Foto: Andrea Cappelletti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità