Sci Alpino

Sci alpino, Luca De Aliprandini: “Le uscite mi hanno tolto fiducia. Non sono contento, avevo altri obiettivi”

Pubblicato

il

Dal podio dell’anno scorso ad un, forse sufficiente, diciottesimo posto di oggi c’è una grande differenza. Luca De Aliprandini non riesce a trovare lo smalto dei giorni migliori e lo ha confermato nel primo gigante di Coppa del Mondo di sci alpino in Alta Badia.

Troppi errori per l’azzurro su una delle sue piste preferite. Le sue parole alla FISI chiariscono la situazione: “Sicuramente non sono contento, avevo altri obiettivi ad inizio stagione. Le due uscite mi hanno tolto un po’ fiducia, soprattutto in uno sport come lo sci dove è solo testa. Nella prima manche ho pensato a scendere, un po’ meglio la seconda ma è un momento in cui non gira tutto come vorrei. Ci sono anche questi momenti in carriera e cerco di trarne il massimo”.

E ancora: “Fisicamente sto abbastanza bene, ma sono un po’ condizionato il che mi porta a far fatica anche quando scendo. Quando sei in flow è molto più facile”.

Per fortuna c’è già spazio per rifarsi: “Oggi era importante tagliare il traguardo, ma era importante ripartire in vista di domani in cui cercherò di spingermi un po’ più avanti”.

Photo LiveMedia/Luca Tedeschi

Exit mobile version