Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Marco Odermatt: “È stata la battaglia più grande di sempre! Pista dura, difficile, le gambe ne risentono”

Pubblicato

il

Il gigante bis dell’Alta Badia valido per la Coppa del Mondo di sci alpino 2022-2023 si è concluso nel segno di Marco Odermatt: l’elvetico ha ottenuto il successo al termine di due prove a dir poco faticose, come affermato da lui stesso, precedendo il norvegese Henrik Kristoffersen (+0.20) e lo sloveno Zan Kranjec (+0.92).

Prova magistrale dello svizzero, sia nella prima che nella seconda manche odierna, perfetto nelle traiettorie per affrontare le numerose (e complicate) curve previste dal percorso in Alta Badia. L’ennesimo duello con Kristoffersen, stavolta, ha visto uscire lui come vincitore, e sarà una costante per questa edizione di Coppa del Mondo.

Ecco, di seguito, il commento alla gara rilasciato ai microfoni ufficiali della FIS al termine della seconda manche: “Questa è stata la battaglia più grande di sempre! Ero stanco già alla partenza, e sciare non ha di certo aiutato (ride, ndr). Kristoffersen ha fatto un gran lavoro, ancora una volta è stata una bellissima sfida e per fortuna me la sono aggiudicata io“.

Sci alpino, infortunio per Alex Vinatzer. Brutta caduta, cosa è successo in Alta Badia

Prosegue Odermatt: “Questa pista è difficile, è dura; fare due gare di fila è stancante, quattro manche difficili, con molte curve, i giganti di questo genere sono molto lunghi e le gambe ne risentono“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità