Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Chiuso l’anno in bellezza, posso giocarmela in tutte le gare”

Pubblicato

il

Marta Bassino si sta rendendo protagonista di una stagione eccellente. Fino a oggi si sono disputati quattro giganti e la piemontese è sempre riuscita a salire sul podio: dopo la vittoria ottenuta a Sestriere e il terzo posto di ieri a Semmering, l’azzurra ha confermato il terzo posto nella prova bis sulla neve austriaca e si conferma al comando della classifica della Coppa del Mondo in questa specialità.

La nostra portacolori si è dovuta inchinare soltanto al cospetto della statunitense Mikaela Shiffrin e della svizzera Lara Gut, riuscendo a precedere Federica Brignone per appena tre centesimi e facendo capire di avere tutte le carte in regola per inseguire la Sfera di Cristallo tra le porte larghe. Il risultato odierno è il miglior viatico in vista del 2023, che oltre alle varie tappe di Coppa del Mondo proporrà anche i Mondiali.

Sci alpino, altro 3° posto d’oro per Marta Bassino a Semmering, 4a Brignone. Mikaela Shiffrin concede il bis

Marta Bassino ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali federali: “È stata una lotta anche oggi e sono contenta di questi due giganti per chiudere l’anno in bellezza. Oggi è stata tosta interpretare le due manche, perché la prima era molto dritta e molto particolare, mentre la seconda era segnata e buia. Sono felice comunque di come son riuscita a gestire il tutto e di come sta andando. Cercherò di continuare a sciare così, cercando di giocarmela in tutte le gare, sapendo che posso farlo e quindi guardo avanti. Andrò qualche giorno a casa per poi ripartire per un gennaio molto intenso”.

Foto: FISI/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità