Sci Alpino
Sci alpino, Mattia Casse: “Questo podio una bella consapevolezza, sto ritrovando sempre più confidenza”
Il podio a 32 anni: una gioia enorme, quella che Mattia Casse vive in Val Gardena. La discesa libera odierna lo vede tenere a lungo il ritmo del norvegese Aleksander Aamodt Kilde, per poi chiudere a 42 centesimi in quello che è il podio italiano numero 1000 della storia in Coppa del Mondo.
Queste le dichiarazioni del piemontese: “Non ho mai mollato. Ringrazio tutti, perché mi è anche stata data la possibilità di non mollare, ma questo podio lo dedico a mia mamma e mio papà: lo volevo fare per loro. Ora continuiamo ad allenarci a testa bassa, ci sono ancora tante belle gare e la stagione è ancora lunga“.
E poi racconta la sua gara: “In testa avevo intenzione di non esagerare alla curva del lago, perché sapevo sarebbe stata un pochino un macello rientrare come ho fatto alla prima gara. Ho alzato un po’ il piede e il resto mi è venuto naturale, gli sci sono stati veramente buoni e col cambio materiale mi sono abituato veramente bene“.
Casse rende chiaro il fatto che questo podio gli regali una grandissima fiducia, soprattutto sapendo da dov’è partito: “Una bella consapevolezza questo podio, ho fatto tanti cambiamenti quest’anno dopo un bel po’ di tempo. Arrivavo da un infortunio ad inizio stagione, sto ritrovando sempre più confidenza“.
Foto: LaPresse