Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin al comando anche dello slalom di Semmering. Vlhova e Holdener devono inseguire

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin si proietta verso la tripletta a Semmering. Dopo aver vinto i due giganti, l’americana è in testa dopo la prima manche dello slalom, ipotecando il terzo successo consecutivo sulle nevi austriache (sarebbe l’ottantesima in Coppa del Mondo). Una superiorità schiacciante quella di Shiffrin, che è stata la migliore in ogni intermedio, distanziando di oltre sette decimi tutte le rivali.

Seconda posizione per la svedese Anna Swenn Larsson, che ha accusato un ritardo di 72 centesimi da Shiffrin. Ottima la prima manche dell’americana Paula Moltzan, terza a 79 centesimi dalla compagna di squadra. Al quarto posto c’è la tedesca Lena Duerr con un distacco di 80 centesimi dalla vetta.

Il vantaggio di Shiffrin sale sopra il secondo già dal quinto posto di Petra Vlhova (+1.01). La slovacca ha preceduto di un solo centesimo Wendy Holdener (+1.02) ed entrambe sono costrette alla rimonta nella seconda manche per andare almeno a caccia del podio.

Settima con il pettorale 19 la croata Zrinka Ljutic (+1.19) davanti alla canadese Ali Nullmeyer (+1.31), all’austriaca Katharina Truppe (+1.59). Completa la Top-10 la slovena Ana Bucik (+1.64).

Non si sono qualificate per la seconda manche le azzurre: trentunesima Marta Rossetti (+3.71), trentatreesima Lucrezia Lorenzi (+3.82), trentasettesima Lara Della Mea (+4.17), quarantasettesima al rientro Martina Peterlini (+4.84). Anita Gulli è praticamente uscita dal tracciato, chiudendo in ultima posizione.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità