Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Nina Ortlieb chiude in vetta anche la terza prova della discesa di Lake Louise, bene Goggia 4a

Pubblicato

il

Arriva il bis di Nina Ortlieb. Dopo aver già chiuso in vetta il primo allenamento disputato martedì, l’austriaca ha fatto registrare la migliore prestazione anche nella terza, ed ultima, prova della discesa di Lake Louise (Canada) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2022-2023. Sulla pista denominata Men’s Olympic Downhill le atlete sono scese in condizioni estreme. Nonostante il sole pieno, infatti, la colonnina di Mercurio è scesa nuovamente fino ai -20°, rendendo lo scenario davvero complicato.

Nina Ortlieb, come detto, ha impressionato ancora, chiudendo con il tempo di 1:48.79 con 33 centesimi di margine sulla svizzera Corinne Suter e 58 sulla slovena Ilka Stuhec. Chiude al quarto posto la nostra Sofia Goggia che non spinge al massimo e si ferma a 1.16 dalla vetta. Quinto tempo per la tedesca Kira Weidle a 1.24, sesto per la francese Romane Miradoli a 1.35, mentre è settima l’austriaca Stephanie Venier a 1.42. Ottavo tempo per la svizzera Joana Haehlen a 1.45, quindi nono per la sua connazionale Jasmine Flury a 1.47, mentre completa la top10 l’austriaca Christina Ager a 1.75.

Le altre azzurre: chiude in 13a posizione Nicol Delago a 1.98 da Ortlieb, quindi 26a Nadia Delago a 2.66, 28a Laura Pirovano a 2.82, 32a Marta Bassino a braccetto con Elena Curtoni a 3.16. Si ferma in 37a posizione Federica Brignone a 3.82, infine 39a Karoline Pichler a 4.23 davanti a Roberta Melesi a 4.40.

Sci alpino, Matthias Mayer il più veloce nella seconda prova della discesa di Beaver Creek. Bene Casse e Marsaglia, lontano Paris

Il programma sulle nevi dello Stato dell’Alberta a questo punto entra nel vivo e si inizierà a fare sul serio. Il calendario, infatti, propone alle atlete due discese nella giornata di domani e sabato, prima del superG di domenica che chiuderà il fine settimana.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità